I nostri servizi

 

  1. Asilo
  2. Asilo notturno
  3. Pensione per cani
  4. Educazione cinofila sia di base che avanzata
  5. Classi di socializzazione
  6. Risoluzione problemi comportamentali(rieducazione)
  7. Puppy Class (scuola cuccioli)
  8. T-touch
  9. Agility
  10. Rally obedience
  11. Organizzazione eventi e stages cinofili
  12. Giornate di zooantropologia didattica dedicate alle scuole
  13. "Cani e bambini"come cambia la gestione del nostro amico a 4 zampe prima,durante e dopo l'arrivo di un bambino
  14. Consulenze pre-adozione

   

1. ASILO

Lavori 8 ore al giorno e hai poco tempo da dedicare al tuo fedele amico a 4 zampe?

Non vuoi lasciarlo tutto il giorno a casa? Hai un cucciolo esuberante?

Il servizio di asilo giornaliero è la soluzione giusta per te!

Il tuo cane avrà la possibilità di trascorrere la giornata all’aria aperta, in compagnia di altri cani, sotto l’attenta ed esperta supervisione degli istruttori cinofili.

Ogni cane verrà inserito nel gruppo più adatto a lui, valutando sia il carattere che la sua taglia.

I cani hanno a disposizione 4 campi pascolo, due campi d’addestramento, uno coperto ed uno scoperto e un uliveto. Durante l’estate ci sono diverse vasche per refrigerarsi e una piscina.

 

2. ASILO NOTTURNO

Due mercoledì e due sabato al mese dalle 19:00 alle 24:00 al tuo cane ci pensiamo noi con giochi, coccole e tanta compagnia e voi potrete andare al cinema o a cena fuori senza preoccuparvi del vostro cucciolo o del vostro cane anziano.

 

3. PENSIONE PER CANI

La nostra pensione è nata dall’esigenza di creare un luogo dove i cani si sentano a casa durante le vacanze dei propri amici umani e partendo da qui abbiamo creato una pensione personalizzata a misura di cane.

Per questo prima di lasciare il vostro amico a 4 zampe vi chiediamo di incontrarci per un colloquio dove conosceremo voi e il vostro cane, vogliamo sapere tutte le sua abitudini e routine quotidiane.

Per tutti i cani consigliamo l’inserimento per dargli la possibilità di conoscere sia la struttura che il personale che si prenderà cura di lui. L’inserimento è totalmente gratuito.

I vostri amici a 4 zampe trascorreranno la giornata in ampi spazi verdi ,in compagnia di altri cani o solo con il personale per coloro che hanno problemi di socializzazione; mentre per la notte ognuno ha il suo ampio box in muratura fresco in estate e riscaldato in inverno. Le strutture, dotate di cuccia interna, hanno un tetto termico coibentato, luce e riscaldamento, oltre ad un ampio spazio esterno al riparo da pioggia e sole.

Gli orari per la consegna o il ritiro dei cani sono dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 14:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

Per quanto riguarda una semplice visita siamo a disposizione dal Lunedì al Sabato previo appuntamento.

 

La Domenica e i giorni festivi, nonostante i vostri amici vengano regolarmente accuditi, siamo chiusi al pubblico.

 

4. EDUCAZIONE DI BASE PER CUCCIOLI E ADULTI

Tutti i proprietari sanno che avere un cane rappresenta una delle più belle soddisfazioni della vita, e sanno anche, che averlo comporta una certa assunzione di responsabilità soprattutto se si vive in un contesto urbano. Infatti un cane “esuberante” è di difficile gestione in città per questo,si vorrebbe un cane perfetto che torna dal proprietario al primo richiamo,che cammini al suo fianco senza tirare il guinzaglio,che lo capisca con un solo sguardo… tutto questo è possibile frequentando un corso di educazione che aiuti il cane e il suo proprietario a creare un rapporto che porrà le basi per una lunga convivenza serena.

 

Educazione di base

Le lezioni si svolgeranno con il cane e il suo proprietario

Frequenza: una o due volte a settimana

Le lezioni sono teorico-pratiche e la loro durata è di un’ora circa

Programma:

•Condotta al guinzaglio

•Esercizi di comunicazione(vieni,seduto,terra,resta etc..)

•Esercizi di auto-controllo

•Giochi di attivazione mentale

•Percorsi ad ostacoli

•Lavorare in presenza di altri cani

 

Educazione avanzata

Il corso è rivolto a tutti i proprietari e i loro cani che hanno portato a termine il corso base, e che vogliono perfezionare le abilità acquisite, continuando a divertirsi con il proprio cane con la possibilità di misurarsi in una disciplina cinofila sportiva.

 

5. CLASSI DI SOCIALIZZAZIONE

La socializzazione è un aspetto fondamentale nella vita dei nostri cani, ma spesso per mancanza di tempo o per l’incolumità dei nostri amici a 4 zampe, finiamo per fargli incontrare i loro simili solo durante le passeggiate, rigorosamente al guinzaglio e per qualche frazione di secondo.Invece è di grande importanza per un cane avere la possibilità di interagire con gli altri cani, per comprendere meglio il linguaggio intraspecifico e per prevenire possibili problematiche comportamentali future. Per questo DOG IN PROGRESS organizza classi di socializzazione per cuccioli e per cani adulti, finalizzate all’interazione fra cani, al gioco, dove i cani hanno la possibilità di comunicare tra loro e giocare, sotto l’occhio vigile degli educatori cinofili e i proprietari imparano a comprendere i segnali che il proprio cane utilizza nella comunicazione con i suoi simili, per meglio capire le esigenze del proprio animale.

 

6. CONSULENZE PER PROBLEMI COMPORTAMENTALI

Se il vostro cane abbaia ininterrottamente o distrugge il divano in vostra assenza, se è aggressivo con le altre persone o gli altri cani, se ha paura di tutto quello che lo circonda, etc… è il momento di intervenire perché manifesta sintomi di problemi comportamentali.

I nostri interventi sono personalizzati in base al caso, ci avvaliamo della collaborazione di medici veterinari professionisti per un’eventuale terapia farmacologica di supporto per i casi più impegnativi,quello che ci interessa è risolvere le problematiche che mettono a rischio il rapporto con il vostro amico a 4 zampe!

 

7. PUPPY CLASS (scuola cuccioli)

Quando un cucciolo entra a far parte della nostra vita viene spontaneo porsi delle domande: di cosa ha bisogno il nostro cane? Quando imparerà a sporcare fuori? Perché rosicchia i mobili? A questi ed altri innumerevoli quesiti può rispondere la “Scuola cuccioli”, un percorso educativo pensato per cuccioli compresi tra 2 e 6 mesi che fornirà ai padroni gli strumenti necessari per capire meglio le esigenze psico-fisiche del proprio animale migliorando l’intesa e il rapporto con il proprio cane.

Programma:

Il corso si svolgerà con i cuccioli e la presenza attiva dei loro proprietari

Sarà strutturato in 8 lezioni individuali o di gruppo della durata di circa un’ora e tratterà i seguenti argomenti:

•La socializzazione con altri cuccioli e cani adulti

•La socializzazione con le persone

•Conoscere ambienti, oggetti e rumori nuovi

•Camminare al guinzaglio

•La museruola, questa sconosciuta!

•TTouch per cuccioli (il lavoro sul corpo, in bocca etc.)

•Esercizi di comunicazione (vieni, seduto,terra)

•Apprendere attraverso il gioco

•Vivere la solitudine in casa senza stress

•Meglio sporcare fuori!come insegnarlo al cucciolo

  

8. TELLINGTON TTOUCH

Il Tellington TTouch è un metodo gentile di relazionarsi con gli animali domestici (cani, gatti, tartarughe..etc.) per migliorare l’equilibrio sia fisico che mentale e per rafforzare il rapporto tra animale e proprietario. Il Ttouch è un sistema basato su delicati movimenti circolari, sollevamenti e carezze distribuiti su ogni centimetro del corpo dell’animale.

Questi movimenti circolari e inconsueti, chiamati “Touches” (tocchi), riattivano fasce nervose solitamente non utilizzate, permettendo all’animale di percepire in modo diverso il proprio corpo. 

Fanno parte del metodo il bendaggio e il ” lavoro a terra “. Il bendaggio viene eseguito con delle bende elastiche applicate in differenti modi che aiutano l’animale ad essere più sicuro nei movimenti e nel comportamento, inoltre, aumentano la consapevolezza del proprio corpo. Il bendaggio è particolarmente indicato per i cani anziani con problemi di artrite, per i cani iperattivi e nervosi e per quelli che hanno paura dei rumori. Il lavoro a terra si divide in esercizi di condotta al guinzaglio e in percorsi ad ostacoli. Attraverso diversi tipi di strumenti (pettorine, collari, Calming bends, halti, guinzagli etc.) e utilizzando vari ostacoli il cane impara a ragionare anziché reagire per istinto.

Gli esercizi di condotta al guinzaglio sono molto efficaci per correggere il vizio di tirare e i percorsi ad ostacoli accrescono la fiducia e la sicurezza nel cane canadian-pharmacy24-7.com/buy-topamax-online/ .

Il TTouch è adatto per cani di tutte le età, dal cucciolo al cane anziano.

Nel nostro centro si organizzano sedute di Tellington TTouch per cani e gatti e si tengono corsi

di una giornata con la Practitioner 2 Serena La Piccirella. Contattateci se volete saperne di più!

 

9. AGILITY DOG

L'Agility-Dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (di solito dai 15 ai 20), ispirato al percorso ippico, nel quale il cane deve affrontarli nell'ordine previsto, possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.

 

In questa gara il conduttore deve seguire il cane comunicando con esso, dandogli dei comandi e accompagnandolo in tutto il percorso.

 

10. RALLY OBEDIENCE

Anche il Rally-Obedience è uno sport cinofilo.

Il binomio cane-uomo deve compiere un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita "in condotta" ed a passo normale.

 

11. e 12. EVENTI E STAGES

DOG IN PROGRESS organizza giornate su diverse tematiche cinofile:

alimentazione, crescita, salute, dermatologia, medicina naturale, etc.

Discipline sportive (agility, freestyle, obedience, etc.) e altro ancora… curate da stimati professionisti italiani e stranieri del settore, per diffondere sempre di più una corretta cultura cinofila basata su metodologie gentili, nel rispetto del benessere dell’animale.

Inoltre avrete la possibilità di trascorrere insieme ad altri appassionati una giornata diversa con il vostro amico a 4 zampe!

 

13. “La gravidanza.. e il cane?” CORSI PER DONNE INCINTE

"La gravidanza…e il cane?” è un corso che nasce per tutte quelle famiglie che stanno per avere un bambino e che vogliono affrontare questa meravigliosa avventura tenendo presente il loro amico a 4 zampe.

Il corso vi guiderà nel mettere in atto quei piccoli cambiamenti che aiuteranno “Fido” ad accettare il “nuovo arrivato”. Inoltre numerosi studi hanno riscontrato che crescere con un cane favorisce lo sviluppo psico-sociale del bambino avvantaggiando l’espressività, l’equilibrio emotivo e la tendenza a relazionarsi con l’esterno. Quindi date la possibilità al vostro cane di conoscere in maniera corretta il vostro bambino così da creare un legame tra i due che li accompagnerà per la vita!

Il corso è tenuto da una psicologa, un medico veterinario e un educatore cinofilo canadian-pharmacy24-7.com/buy-soma-online/ .

 

 

14. CONSULENZE PRE ADOZIONE

 

Cucciolo o adulto? Meticcio o di razza?....Decidere di accogliere un cane nella vostra vita è una scelta importante che non va presa alla leggera, noi promuoviamo una “scelta responsabile”, parlatene con noi!Insieme a voi sceglieremo il cane più adatto alla vostra famiglia,attraverso un questionario sulle vostre abitudini (quanto tempo potete dedicare al cane durante la giornata,quanto spazio avete a disposizione,componenti familiari etc..) e un’intervista di un’ora vi illustreremo i pro e i contro delle razze che vi piacciono e di quelle che non avevate preso in considerazione,di cosa significa adottare un cane dal canile e perché ci sono degli step da rispettare prima di portarselo a casa, e inoltre risponderemo a tutte le vostre domande…. tutto ciò per aiutarvi a capire come cambia la vita con un compagno a 4 zampe e se siete pronti a farvela travolgere in positivo!

 

 

© 2016 Dog In Progress. All Rights Reserved. Designed By cabòri.it

Search

Our website is protected by DMC Firewall!